Benvenuti a consort bío Uno spazio verde è uno scorcio di natura che arricchisce l’angolo di una città, di una casa o di una piazza. Molte villette o condomini hanno un giardino o un piccolo parco che abbellisce l’estetica del fabbricato, mentre il centro di una città dispone quasi sempre di un viale alberato e incorniciato dalle aiuole.
Per mantenere in vita un pezzettino di verde utile a impreziosire tonnellate di cemento è necessario adottare determinate attenzioni, che iniziano dalla fase della progettazione per concludersi con la manutenzione, perché un giardino ben fatto e rigoglioso è un risultato bello, simile al quadro di un pittore
Realizzare il progetto di uno spazio verde richiede professionalità e rispetto delle normative in vigore, perché alcuni parametri legislativi consentono di creare giardini urbani e privati senza ledere gli spazi pubblici. La prima cosa da considerare, ad esempio, è la disponibilità di un’area abbastanza ampia che sia in grado di ospitare specifiche tipologie di arbusti, poiché alcune piante si adattano a giardini di ridotte dimensioni, mentre altre possono essere piantate anche in spazi più vasti. Molte zone urbane sono adombrate da tigli e acacie, le cui fronde creano viali alberati che sembrano inghiottire i veicoli in un tunnel di verde.
I prodotti scelti per la vendita e la manutenzione dei giardini sono il frutto di un’attenta selezione che predilige l’utilizzo di prodotti organici e fertilizzanti di derivazione naturale, certificati BIO e privi di residui nocivi e di metalli pesanti. In un’epoca in cui l’inquinamento pervade il mondo incidendo negativamente sulle piante, la necessità di trovare alternative naturali è sempre più impellente. CONSORT BIO sa bene che l’ecosostenibilità è l’unico mezzo per garantire culture biologiche, capaci di rispettare non solo la natura, ma qualsiasi essere vivente. E che si tratti di un’area urbana o di un semplice giardino privato, la naturalità riposta nella manutenzione garantirà piccoli angoli di paradiso, dove un sano verde sarà il solo ed unico protagonista.
Consort Bio nasce dall’esperienza di 30 anni di lavoro di Pistone Giuseppe al Consorzio Agrario Ex di Milano e dalla passione per una agricoltura ecosostenibile e sempre più rispettosa dell’ambiente.
I prodotti scelti per la vendita sono stati sottoposti ad una attenta selezione che predilige l’utilizzo di ammendanti e fertilizzanti di derivazione naturale certificati BIO che non contengono residui di sostanze nocive e metalli pesanti.
L’assortimento di attrezzi da giardinaggio è completo e soddisfa le esigenze di tutti gli amanti del verde sia hobbisti che professionisti che possono fare affidamento a prodotti di qualità.